Sboccia Orticolario a Villa Erba
Tra fiori e peccati di gola

Da venerdì 4 ottobre la manifestazione dedicata alla natura che quest’anno punta anche sul gusto

Conto alla rovescia per Orticolario, la manifestazione che si aprirà domani e durerà fino a domenica a Villa Erba. Quest’anno l’evento vedrà la dalia come regina.

Ma il programma è ricchissimo, come di consueto, con 200 espositori di cui la metà vivaisti. Il padiglione centrale di Villa Erba si trasformerà in una giungla con piante tropicali, subtropicali ed equatoriali. Realizzata da Rattiflora su progetto del compianto Alfredo Ratti, sarà una proposta dal carattere scenografico e didattico. Previste inoltre le opere dello scultore iperrealista Michele Vitaloni, che riproducono animali in via d’estinzione.

Ciascuna delle tre ali (Lario, Cernobbio e Regina) sarà arricchita da installazioni realizzate per Orticolario: il pergolato di Dioniso, la via del Sidro e la via della Seta.

Saporite anche le tavole rotonde e da ammirare i giardini creativi nel parco. Non mancherà il Verduraio matto, gestito dal ristorante Tarantola.

ORARI E TRASPORTI

Gli orari di apertura al pubblico: venerdì 4 ottobre ore 12-20; sabato ore 9.30-20; domenica 9.30-19. Nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 funzioneranno i battelli navetta gratuiti tra piazza Cavour e il pontile del parco di Villa Erba, oltre al servizio navetta tra parcheggi a Cernobbio e Villa Erba.

PREZZI

Alle casse: 14 euro. Online 12 euro.

INFORMAZIONi

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA