Tessitura Attilio Imperiali, nuova pagina. Si amplia l’offerta sul fashion con il brand Serikos1984

La storica azienda di Lurate Caccivio ingloba Serikos acquisita tre anni fa

Serikos, converter tessile acquisito nel 2019 dalla Tessitura Attilio Imperiali entra come brand all’interno del portafoglio prodotti dell’azienda di Lurate Caccivio, da più di quattro generazioni realtà solida ed affermata nel settore dei tessuti classici per l’abbigliamento di lusso.

Così Alessandra Imperiali, amministratore delegato della società di Lurate Caccivio spiega questo passaggio importante. «In un’ottica di continuo miglioramento e sviluppo della nostra competitività sul mercato tessile, abbiamo deciso di ampliare la nostra proposta relativa al settore abbigliamento oltre il segmento dei nostri tessuti classici quali il Raso Imperiali, il Taffetas, Faille, Crepe de Chine, Georgette, i nostri velluti e molti altri, proponendo sin da oggi una nuova parte dedicata all’abbigliamento fashion e creativo.Per farlo, abbiamo deciso di arricchire ed evolvere la nostra organizzazione inglobando ed includendo all’interno di Attilio Imperiali un nuovo patrimonio di quasi quarant’anni di esperienza, competenze e capacità creative e di sviluppo di tessuti per i più importanti brand del settore abbigliamento di alta moda a livello internazionale: Serikos1984».

Fino a poco tempo fa realtà societaria a responsabilità limitata, da oggi in poi Serikos1984 rappresenterà unicamente il brand dell’abbigliamento creativo di alta moda Attilio Imperiali.

Oltre a una nuova gamma di articoli per una specifica categoria, sarà a disposizione dei clienti un nuovo servizio di Ricerca e Sviluppo prodotto. «Questo grazie all’esperienza pluridecennale del personale Serikos1984 impiegato e ora trasferito in Attilio Imperiali, il cui cavallo di battaglia è la capacità di “sfidare” l’originalità e l’esclusività delle richieste del mondo fashion in tempi ridotti, grazie ad un enorme archivio tessile a disposizione, competenze tecniche aggiornate e in diversi canali del tessile, ed un’ampia rete di relazioni con fornitori specializzati. Un patrimonio, costruito con tempo ed esperienza» evidenzia Imperiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA