A piedi in Scozia per 155 km
Ecco la mamma da record

Barbara Vogt ha salutato marito e figlia e poi è partita In 6 giorni di cammino ha attraversato le Highland: «Sogno realizzato»

Dal Lago di Montorfano alla West Highland Way. Arriva da Montorfano la storia e l’avventura diBarbara Vogt Luisetti, mamma 43enne del paese, che sabato ha concluso il cammino sugli Highland scozzesi: 155 km percorsi in sei giorni, a piedi, nel magico mondo della Scozia.

La mamma montorfanese, che nella vita fa la traduttrice e lavora per la comunicazione dell’Università della Svizzera Italiana, ha deciso per una settimana di lasciare tutto e tutti e di avventurarsi nel magico mondo della Scozia.

Salutata la figlia Alice Isabella, 5 anni, e il marito Diego Luisetti, 41 anni, ha raggiunto Glasgow e da qui ha iniziato il cammino.

«Sono da sempre innamorata della Scozia, della sua cultura, dei suoi bellissimi paesaggi e della sua spiritualità – racconta – Ho quindi deciso di venire a percorrere a piedi questo tragitto che, forse ai più, soprattutto in Italia, è sconosciuto, ma che è affrontato da molte persone nella parte occidentale dei monti Highlands. Un’esperienza faticosa, ma davvero unica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA