A piedi in Scozia per 155 km
Ecco la mamma da record

Barbara Vogt ha salutato marito e figlia e poi è partita In 6 giorni di cammino ha attraversato le Highland: «Sogno realizzato»

A piedi in Scozia per 155 km Ecco la mamma da record
Barbara Vogt Luisetti durante il suo cammino nelle Highland scozzesi

Dal Lago di Montorfano alla West Highland Way. Arriva da Montorfano la storia e l’avventura diBarbara Vogt Luisetti, mamma 43enne del paese, che sabato ha concluso il cammino sugli Highland scozzesi: 155 km percorsi in sei giorni, a piedi, nel magico mondo della Scozia.

La mamma montorfanese, che nella vita fa la traduttrice e lavora per la comunicazione dell’Università della Svizzera Italiana, ha deciso per una settimana di lasciare tutto e tutti e di avventurarsi nel magico mondo della Scozia.

Salutata la figlia Alice Isabella, 5 anni, e il marito Diego Luisetti, 41 anni, ha raggiunto Glasgow e da qui ha iniziato il cammino.

«Sono da sempre innamorata della Scozia, della sua cultura, dei suoi bellissimi paesaggi e della sua spiritualità – racconta – Ho quindi deciso di venire a percorrere a piedi questo tragitto che, forse ai più, soprattutto in Italia, è sconosciuto, ma che è affrontato da molte persone nella parte occidentale dei monti Highlands. Un’esperienza faticosa, ma davvero unica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

{# #}