Addio allo storico parroco
Visino in lutto per don Marco

Si è spento a 81 anni: era arrivato nella frazione di Valbrona nel 1969. Tanti ricordano la sua allegria e il suo impegno. I funerali domani alle 15

Era l’ultimo parroco nel termine più pieno, un religioso che ha passato quasi tutta la sua vita terrena ed ecclesiale nello stesso luogo con la stessa comunità di fedeli, ormai amici. Quanti bambini di Visino don Marco ha visto nascere e poi sposarsi e purtroppo qualcuno lo ha anche accompagnato nel suo ultimo viaggio.

È morto alle 7,30 di domenica dopo una lunga malattia don Marco Colombo, 81 anni, dal 1969 prete di Visino e per una parentesi di qualche anno anche di Valbrona. Quasi 50 anni alla guida della stessa comunità sempre con un sorriso sulle labbra e un gesto di comprensione, per questo nella frazione di Valbrona era amatissimo. I funerali si terranno nella sua Visino alle 15 di domani, martedì 12 giugno, preceduti dal rosario.

«Era ben voluto da tutti a Visino ma anche a Valbrona, senza nulla togliere alla parrocchia del paese per tutti era un punto di riferimento con i suoi cinquant’anni di presenza – spiega il sindaco di Valbrona Luigi Vener -. Una persona buona, sempre disponibile con una parola di conforto per tutti».

Il coadiutore delle comunità pastorale don Giovanni Colombo spiega in poche parole don Marco: «Era un prete allegro e sereno. Uno stato dovuto anche a quanto ha fatto e per quanto si è speso per la sua parrocchia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA