Albavilla, bagno schiuma nella fontana
Un pericolo per pedoni e automobilisti

Ignoti nella notte tra sabato e domenica hanno causato disagi in piazza. La protezione civile è stata impegnata tutta la mattina per rimuovere la patina scivolosa

Piazza Fontana avvolta dalla schiuma ieri mattina, domenica 6 novembre, con le adiacenti vie insaponate con grave rischio per la circolazione dei mezzi e per l’equilibrio dei pedoni. Qualche buontempone ha buttato, nello notte tra sabato e domenica, del bagno schiuma in abbondanza all’interno della fontana presente in pieno centro paese. L’effetto del gesto, complice anche la pioggia, è stato di avere le strade attorno al monumento imbiancate e coperte di bolle profumate.

Un grosso rischio per automobilisti e motociclisti di passaggio che si sono trovati un tratto di asfalto molto viscido senza alcun preavviso. Lo scherzo proprio la mattinata in cui in paese si celebrava il 4 novembre, Giornata dell’unità nazionale per commemorare la vittoria nella prima guerra mondiale, con il passaggio del corteo sulla via insaponata. Ieri mattina è immediatamente intervenuta la protezione civile che ha dovuto faticare non poco: diversi uomini sono stati impegnati a spalare via la schiuma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA