Albese, cercano la cassaforte
Scappano con soldi e oro

Nel mirino un’abitazione di vicolo Molteni, nel centro storico

I ladri in paese hanno colpito venerdì un’abitazione di vicolo Molteni comportandosi come fosse casa loro, arrivando a chiudere la porta dall’interno per impedire alla proprietaria di entrare.

Prima hanno tolto i quadri dai muri probabilmente alla ricerca di una cassaforte, poi, non paghi, hanno rovesciato sul pavimento il contenuto di cassetti e armadi.

Un vicino è intervenuto per aiutare la donna derubata a entrare nell’abitazione: «Mi ha chiamato la mia vicina perché rincasando poco prima delle 23 non riusciva ad aprire la porta. Ho cercato di capire cosa fosse accaduto ma poi ho intuito che nella toppa c’era una chiave messa dall’interno».

I ladri sono passati da una vetrata che hanno rotto creando già così un danno di due o tremila euro. Nell’abitazione si sono mossi con metodo che se alla fine hanno dovuto agire in fretta per evitare di essere sorpresi in azione: «Hanno tolto praticamente tutti i quadri dai muri perché cercavano evidentemente una cassaforte e poi hanno buttato per terra il contenuto di armadi e cassetti».

(Giovanni Cristiani)

© RIPRODUZIONE RISERVATA