Albese, trova i ladri in giardino
Li insegue e lo prendono a sassate

Lunedì all’ora di cena sventato un furto in un’abitazione di via Montello. «Li ha visti mia sorella e sono intervenuto: mi hanno lanciato di tutto prima di fuggire in auto»

Trova due ladri nel giardino della propria abitazione, li insegue e viene preso a sassate. Episodio incredibile avvenuto la sera di lunedì poco dopo le 19 ad Albese con Cassano in via Montello.Una coppia di malviventi ha cercato di entrare in due abitazioni: una volta scoperti sono scappati per salire su una Peugeot 308, lanciando anche sassi per tenere a distanza il padrone di casa che aveva provato a inseguirli. Diverse pietre sono finite anche sulla strada provinciale.

«Mia sorella incinta stava scendendo nel suo appartamento passando dal giardino quando si è accorta della presenza di due persone nei pressi dell’ingresso dell’abitazione» spiega il proprietario dell’abitazione.Il quale aggiunge: «Io sono uscito per vedere cosa stava succedendo e ho scorto queste due figure che si allontanavano da lei: temendo per l’incolumità di mia sorella e intuendo subito che fossero ladri mi sono lanciato al loro inseguimento».

I malviventi, sorpresi dalla mossa, hanno reagito lanciando quanto trovavano attorno: «C’era una Peugeot 308 ad aspettarli ma non sono riusciti a salire perché ero molto vicino, hanno quindi corso verso la strada provinciale». E ancora: «Qui si è di nuovo presentata la macchina, per tenermi lontano in modo da poter salire hanno iniziato a lanciarmi dei sassi. Per evitare di essere colpito ho rallentato la corsa, alcuni sassi mi hanno sfiorato e sono finiti sulla provinciale. I due ladri sono saliti in auto e scappati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA