Anche online l’addio ad Angelo Porta
«Erba perde un grande benefattore»

Trasmesse dalla parrocchia di Crevenna le esequie del commercialista morto a 82 anni. Don Dubini: «Si è sempre prodigato per gli altri tra Lions, Cuore in Erba, Amici di mons. Pirovano e ospedale»

La città di Erba ha dato l’ultimo saluto ad Angelo Porta, ragioniere commercialista e promotore di tante iniziative di solidarietà e beneficenza, oltre che imprenditoriali, morto sabato sera all’età di 82 anni.

Ma anche se Angelo Porta ora non c’è più, le opere di misericordia sono quelle che restano: lo hanno ricordato i sacerdoti, don Ettore Dubini e monsignor Angelo Pirovano, durante la cerimonia funebre in forma ristretta svoltasi nella chiesta di Santa Maria Maddalena di Crevenna, e trasmessa in diretta sui canali social della parrocchia per permettere a tutti di partecipare, anche se in modo virtuale, alle esequie.

La consolazione ai familiari arriva dalla consapevolezza del bene fatto, dalla vita cristiana vissuta in pienezza e costellata di opere di bene.

«Angelo è stato un uomo che ha saputo fare bene tutto, con lungimiranza, con intraprendenza e capacità - ha detto don Ettore - Quante cose sono nate con lui: il Lions Club, Cuore in Erba, l’attenzione per l’ospedale Fatabenefratelli, tra le altre». Porta è stato infatti socio fondatore di diverse realtà erbesi.

ALTRI RICORDI SUL GIORNALE IN EDICOLA MARTEDI’ 12 MAGGIO

© RIPRODUZIONE RISERVATA