Asf Autolinee cerca autisti: 60 posizioni aperte e benefit per chi ha meno di 36 anni

Lavoro La ricerca di 60 persone da inserire nell’organico dell’azienda di trasporto pubblico durerà un anno. Qui tutte le informazioni sulla candidatura e i requisiti richiesti

La società di trasporto pubblico di Como e Provincia, Asf Autolinee, ha reso nota l’intenzione di rafforzare il proprio organico con l’assunzione di ben 60 autisti. La ricerca del personale, aperta in questi giorni, avrà la durata di un anno, con termine fissato per il 24 febbraio 2024.

Il bando di selezione è rivolto a persone con età non inferiore ai 21 anni, che godano di diritti civili e politici e che dispongano dell’idoneità fisica per ricoprire l’impiego. Per svolgere il lavoro di autista degli autobus di linea è necessario essere in possesso delle corrette abilitazioni alla guida del mezzo (patente D, con punteggio residuo superiore a 15 punti). Oltre a questa, sono richiesti anche il diploma di scuola secondaria di primo grado e la Carta di qualificazione del conducente (CQC) per il trasporto di persone.

Ai selezionati verrà applicato il contratto Autoferrotranvieri a tempo indeterminato, con periodo di prova di 6 mesi. Le posizioni aperte riguardano le località di Como-Urbano, Como-Extraurbano, Bellagio, Cantù, Erba, Asso, Menaggio, San Fedele Intelvi.

Tra i benefit previsti nel contratto figurano: il riconoscimento, ai fini del passaggio di parametro, dell’anzianità conseguita presso altre Società del settore; per il personale che verrà assunto al parametro di ingresso (140), passaggio al parametro successivo (158) dopo 7 anni di anzianità effettiva; un buono pasto del valore attuale di 7€ per ogni giornata di presenza effettiva;l’applicazione di tutti gli accordi di secondo livello vigenti per il personale in forza nella medesima mansione, compreso il premio di risultato, con riconoscimento delle relative indennità.

Particolare attenzione anche ai giovani candidati: infatti i candidati ammessi che alla data di assunzione non abbiano ancora compiuto 36 anni, verrà riconosciuto, quale fringe benefit, un rimborso di 100,00 €/mese lordi per 36 mesi, a ristoro dei costi sostenuti per il conseguimento della patente D e della CQC.

La candidatura va presentata entro e non oltre le ore 8 del 22/02/2024 tramite il seguente link. Tutte le informazioni sono consultabili sul sito aziendale www.asfautolinee.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA