Asilo, Melania in pensione
dopo 42 anni tra i bimbi

Albavilla: il tributo delle colleghe e del sindaco Castelnuovo

Una più che meritata pensione dopo aver cresciuto almeno tre generazioni di albavillesi. Le colleghe salutano con gratitudine e commozione la maestra Melania Rossini, che lascia la scuola dell’infanzia paritaria “Giobbia”, in pieno centro paese.

Una vita intera dedicata all’asilo: per ben 42 anni maestra Melania tutte le mattine ha accolto i piccoli albavillesi e li ha guidati nel loro primo percorso di crescita prima del passaggio alle elementari. Una storia quasi d’altri tempi perché, con le modifiche del mercato del lavoro degli ultimi decenni, risulta ormai quasi una rarità trovare ancora persone che trascorrono l’intera carriera lavorativa nello stesso luogo di lavoro.

Melania, 59 anni, è arrivata al Giobbia, quando aveva poco meno di 18 anni, e lì è rimasta tutta la vita. In questi giorni di ripresa dell’attività didattica, le colleghe hanno deciso di tributare il giusto omaggio a Melania: «Siamo orgogliose di avere avuto Melania come collega: ha segnato a tutti gli effetti la storia del nostro asilo con una carriera davvero lunga - commentano le colleghe Simonetta Gregoletto e Marianna Frigerio (quest’ultima ha lavorato con la maestra Melania per 21 anni) - Melania è stata per tutte noi punto di riferimento e soprattutto lo è stata per intere generazioni di bambini di Albavilla».

Dice il sindaco, Giuliana Castelnuovo: «È stata per i piccoli albavillesi un vero punto di riferimento - commenta - A lei va tutta la nostra gratitudine».

© RIPRODUZIONE RISERVATA