Asso, Valassina a senso alternato. Ma i lavori slittano a martedì

Viabilità Dall’1 agosto a venerdì 4 lavori di asfaltatura sulla provinciale dopo l’allargamento della strada realizzato in inverno. Semaforo acceso dalle 9 alle 17

È slittata a domani - martedì 1 agosto - l’accensione del semaforo sulla Valassina per il senso unico alternato nel tratto del ponte vecchio di Scarenna e del bivio per Cranno.

Si tratta dello stesso tratto in cui a fine 2022 sono stati realizzati i lavori per l’allargamento della strada; già allora c’erano state diverse lamentele nonostante fosse stato utilizzato un semaforo cosiddetto intelligente, con tempi di coda decisamente ridotti. Tuttavia l’impianto è finito nel mirino dei vandali che l’hanno messo fuori uso.

Come tutti sanno, soprattutto nelle ore di punta, questo tratto è particolarmente trafficato e gli incolonnamenti sono inevitabili.

Il senso unico alternato sarà attivo dall’1 al 4 agosto per la posa dell’asfalto, la viabilità sarà regolata da semaforo dalle 9 alle 17. L’intervento completa l’opera realizzata a fine 2022 a seguito della pressante richiesta delle amministrazioni di Asso degli ultimi anni nei confronti della Provincia che ha realizzato l’allargamento della strada con sbancamento di parte del muro di roccia per un costo di 250mila euro

Successivamente le opere avevano riguardato anche la posa del verde per coprire la rete inserita nel corso dell’intervento, mancava per completare l’operazione appunto la posa dell’asfalto da fare in un periodo caldo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA