Bandiere e silenzio in campo
Tavernerio, in mille per Tizzy

Tanti amici e tifosi ieri pomeriggio ai funerali Il pasticciere Tiziano Casartelli aveva 43 anni

Un silenzio totale, rotto solo dal leggero sventolio delle bandiere del Como: un migliaio di persone hanno partecipato ai funerali per abbracciare Tiziano Casartelli, pasticciere e storico tifoso del Como, deceduto a 43 anni dopo una lunga malattia.

La chiesa dell’Eucarestia, nel rispetto dei distanziamenti imposti dalla pandemia, è riuscita a contenere circa cinquecento persone: le altre fuori, sul prato e sul sagrato.

Commozione e dolore per la scomparsa di Tiziano, conosciuto da tutti in paese e nel mondo del calcio lariano. Tifoso dell’Inter, ma con il Como sempre al primo posto, era orgogliosamente membro della curva lariana, presente in massa per salutarlo. Una bara di legno chiaro, coperta da anthurium rossi. Accanto ,provati da tanta sofferenza e dolore, i genitori hanno accompagnato Tiziano, per gli amici Tizzy, nell’ultimo viaggio.

Passione per il calcio coltivata fin da piccolo nell’Alta Brianza Tavernerio che ieri ha voluto omaggiarlo, in concomitanza con il funerale: in apertura dell’amichevole juniores tra il Tavernerio e l’Olympic Lurago è stato rispettato un minuto di silenzio.

Il calcio e la pasticceria: fin da ragazzo la passione per fare i dolci. Poi il perfezionamento, la specializzazione e il ruolo di ispettore pasticcere nella catena del Bennet fino al sogno di una pasticceria tutta sua ad Albese con Cassano.

All’uscita del feretro gli striscioni dei tifosi: “Quel bravo ragazzo canta ancora con noi. Ciao Tizzy”. “Ciao Tizzi, cuore lariano”. Lacrime, silenzio e sventolio di bandiere. Silenzio che, davanti a mamma Mariella che salutava i tifosi, si è poi sciolto nel coro “E quando i blues saranno in ciel” e in un lungo applauso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA