Bellagio, addio alla moglie del musicista Cassano: «Mi ha fatto conoscere la bellezza della vita»

Dolore La scomparsa di Claudia Ferrandi, a sua volta autrice di brani musicali. Erano sposati dal 1981. I funerali lunedì 10 luglio a Civenna, dove la famiglia abita da anni

Una donna forte che ha saputo costruire con il marito Piero Cassano, musicista e autore di numerose canzoni di successo oltre che fondatore dei Matia Bazar, una splendida famiglia. Purtroppo è scomparsa dopo un malattia scoperta quasi un anno fa nel giorno del suo compleanno, a ottobre. Una malattia che non ha concesso scampo a Claudia Ferrandi, 76 anni.

La coppia da anni abita a Civenna ed è particolarmente conosciuta. Anche Giovanna Ferrandi ha scritto con altri autori alcune canzoni (anche per Mina e Fausto Leali), ma l’incontro con Piero Cassano è avvenuto quando lei era speaker radiofonica in Liguria; il matrimonio nel 1981. Un legame forte con Civenna dove lunedì 10 luglio alle 15 sarà officiato il funerale nella chiesa parrocchiale preceduto dal rosario alle 14,30. Poi la tumulazione nel locale cimitero.

«Ho conosciuto la bellezza della vita attraverso di lei. È stato toccante il suo saper lottare con la consapevolezza delle difficoltà in questi ultimi mesi», ha detto Piero Cassano.

E in questo periodo la famiglia si è unita ancora di più. «Metteva noi prima di tutto. È sempre stato così, era e rimarrà per sempre una grande donna, una grande moglie, una grande madre e nonna. Aveva deciso di essere lei a fare forza a noi, decisa e forte, con un cuore grande come il mondo intero».

© RIPRODUZIONE RISERVATA