Blitz dei ladri a Montorfano
Via la stampante della scuola

Il furto durante la gara di running dello scorso weekend

quando molti atleti erano ospitati nel plesso per la notte

Sparisce dalla scuola una stampante; e le maestre trovano l’aula di informatica delle elementari con fili e collegamenti strappati.

Fa parlare il furto avvenuto nel weekend scorso alla scuola Giovanni Paolo II di via al Dosso. I fatti, secondo un prima ricostruzione, sarebbero avvenuti in concomitanza con la gara di running intorno al lago e al Monte Orfano che si è tenuta nello scorso fine settimana. Del gruppo fa parte anche l’ex consigliere comunale ed ex assessore allo Sport, Fabio Civati.

Erano arrivati a Montorfano oltre 200 atleti impegnati in una gara tra lago e monte di 15 chilometri al sabato e in un’altra, alla domenica, di 21 chilometri. I partecipanti hanno dormito col sacco a pelo nella palestra e nell’aula magna della scuola.

«Hanno lasciato la scuola intorno alle 14.30 di domenica pomeriggio - racconta Civati - e io stesso ho fatto un giro e tutto era a norma. Con ogni probabilità i fatti sono avvenuti nella notte di domenica. Potrebbero essere un’azione vandalica: nella notte tra sabato e domenica, infatti, è stato rotto il vetro dell’auto di uno dei partecipanti».

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA