Cantù piange il consulente del lavoro Carlo Frigerio

È mancato improvvisamente a 70 anni

Cantù

Cordoglio in città per la morte improvvisa di Carlo Frigerio, 70 anni, consulente del lavoro, con studio in viale Madonna. Lascia la moglie Renata, i figli Daniele, Davide e Anna con le rispettive famiglie, i fratelli Mariuccia, Rosangela e Paolo. Carlo si è sentito male nella notte tra sabato e domenica nella sua abitazione di via Crotto Urago a Montorfano. Malgrado gli immediati soccorsi la situazione clinica era gravemente compromessa e la morte è sopraggiunta nella mattinata di ieri all’Ospedale Sant’Anna, dove era stato ricoverato.

«È stato un malore improvviso giunto alla fine di una giornata serena, dedicata al riposo e alla sua famiglia, Nulla lasciava presagire nulla di simile – afferma il fratello Paolo, già consigliere comunale e provinciale, appassionato sportivo e presidente del Cc canturino e di “Cento Cantù” - Proprio qualche giorno fa, parlando con mio fratello abbiamo commentato la situazione del nostro studio. Ed eravamo soddisfatti di poterlo lasciare in buone mani, a suo figlio Davide e a mia figlia Giulia. Le qualità professionali di mio fratello erano note, non spetta a me ricordarle. Certo avendo sempre lavorato fianco a fianco, questa perdita lascia un vuoto difficilmente colmabile, anche per la qualità delle relazioni umane che abbiamo sempre cercato di costruire in decenni di attività comune».

Cordoglio anche tra i colleghi di Carlo Frigerio: «Era un professionista molto stimato, figlio d’arte perché anche il padre Angelo aveva sempre svolto un’attività analoga - dice il collega Serafino Marelli - Lo studio Frigerio è uno dei più affermati e importanti di tutta la provincia, noto per la competenza e il rigore». «Sono molto vicino alla famiglia in questo grave momento – afferma Carlo Rodi, commercialista noto in città – Le qualità umane, tecniche e professionali di Carlo Frigerio erano conosciute e apprezzate da tutti».

Il funerale si svolgerà lunedì 29 gennaio alle 15 nel Santuario della Madonna dei Miracoli; precederà la recita del Santo Rosario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA