Colto da infarto mentre è in casa Muore dipendente comunale

Ponte Lambro: Marco Mauri aveva 46 anni, lascia moglie e due figli Era in malattia dopo un infortunio sportivo. Il cordoglio del sindaco

Il malore improvviso mentre si trovava a casa della madre, il volo verso il Manzoni di Lecco, la notte in ospedale e il tragico epilogo di ieri mattina. Marco Mauri, dipendente del Comune di Ponte Lambro, è morto all’età di 46 anni: lascia la moglie Daniela e i figli Gabriele e Bianca.

Mauri si è sentito male nel pomeriggio di lunedì mentre si trovava a casa della madre in via Roma, a pochi passi dal municipio. Si è trattato probabilmente di un infarto, sul posto è arrivata l’ambulanza del Lariosoccorso di Erba ma le sue condizioni sono parse subito disperate: in paese è arrivato l’elisoccorso e l’uomo è stato trasportato d’urgenza al Manzoni di Lecco dove è morto nella mattinata di ieri.

Originario di Ponte Lambro, Mauri lavorava come stradino per il Comune e si era appena trasferito a vivere ad Asso con la sua famiglia. «Era una carissima persona - dice il sindaco Ettore Pelucchi - e gli volevano tutti bene. Serio, sempre disponibile, è una grave perdita dal punto di vista umano e lavorativo. Lo dico anche a nome di tutti i dipendenti».

Da qualche tempo, era in malattia. «Non stava lavorando perché si era fatto male a una gamba giocando a calcio - dice il sindaco - niente a che vedere con quanto è successo. Contavamo di rivederlo presto al lavoro, purtroppo non lo vedremo più». (L. Men.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA