Da Anzano in Nuova Zelanda
La sfida di Claudio a piedi

Domenica la partenza dal centro sportivo , 20mila chilometri da fare

Da Anzano ad Auckland, andata e ritorno: la bellezza di oltre 20mila chilometri, percorsi a piedi nell’arco di tre anni. A partire da domenica.

Tutto il paese fa il tifo per Claudio Moja, 25 anni, ormai ex agricoltore che partirà per l’avventura di girare a piedi praticamente tre quarti del Mondo: una scelta fatta di avventura, ma anche di filosofia di vita. Armato di tutto l’equipaggiamento che gli servirà nell’avventura il giovane anzanese partirà domenica mattina, alle 9, dal centro sportivo di via Valera. Ieri a mezzogiorno la giunta comunale ha voluto salutarlo con una chiacchierata informale nella sala consiliare.

Il sindaco Rinaldo Meroni, insieme alla vicesindaco Mariolina Sala, e all’assessore Marco Frigerio, ha voluto consegnare al giovane un gagliardetto del Comune e una maglietta fatta stampare apposta per Claudio, che così porterà nel mondo il nome del suo paese.

Saranno tutti i 1700 abitanti di Anzano o a seguire il giovane sul suo sito, e sui social in questa avventura davvero singolare. Il ragazzo, con il suo carretto che definisce la sua piccola villa ecosostenibile per i prossimi tre anni, attraverserà Europa, Asia e Oceania.

Questi i paesi che toccherà nella sua lunga traversata: Italia, Slovenia, Croazia, Bosnia, Montenegro, Kosovo, Serbia, Macedonia, Bulgaria, Turchia, Georgia, Armenia, Azerbaigian e Iran.

© RIPRODUZIONE RISERVATA