«Don Mario, un prete santo»
L’omaggio dell’arcivescovo

Albavilla: tantissimi fedeli ai funerali di don Galbiati, fondatore di Radio Maria e Radio Mater. «In tutta la sua vita, ha dato voce e consolazione»

«É stato un prete santo: con la radio ha raggiunto tante persone, ora dal cielo raggiunge tutti con la sua preghiera». Con queste parole, lette dal vicario episcopale monsignor Maurizio Rolla, l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, ha voluto indirizzare un messaggio di ricordo e gratitudine in occasione dei funerali di don Mario Galbiati, fondatore di Radio Maria, prima, e Radio Mater, poi, deceduto a 92 anni lo scorso 13 aprile nella sua casa e sede di Radio Mater e della Comunità di Mari, in via XXV aprile.

Il messaggio è stato letto all’inizio della messa esequiale in una chiesa parrocchiale gremita di fedeli e di sacerdoti concelebranti. . A fare gli onori di casa il parroco, don Paolo Vesentini: con lui altri venti sacerdoti, che hanno voluto essere presenti per l’ultimo saluto a don Mario. Un cerchio che si chiude, hanno fatto notare molti dei presenti. Don Mario, 92 anni, sacerdote per quasi 69 anni, aveva mosso infatti i suoi primi passi, nel lontano 1953, come coadiutore e prete novello, proprio nella parrocchia di San Vittore, che ieri pomeriggio gli ha dato l’ultimo saluto. (S. Rot.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA