Erba, al Fatebenefratelli
il primario di cardiologia

A distanza di un anno,arriva da San Donato. Altre due assunzioni entro il mese di settembre per completare l’unità dell’ospedale

Hanno trovato il primario, ed entro settembre arriveranno i due medici mancanti. Dopo un anno di passione segnato dalla mancanza di personale, il reparto di cardiologia dell’ospedale Fatebenefratelli torna a vedere la luce: da qualche giorno ha preso servizio in veste di primario il dottor Vincenzo Montericcio, un professionista di grande esperienza proveniente dal Policlinico San Donato; sarà a lui a traghettare cardiologia verso il futuro, con forze nuove e macchinari all’avanguardia.

Montericcio, classe 1958, è originario di Trapani. Dopo essersi laureato in medicina a Pavia, nel 1989 è stato tra i fondatori del reparto di cardiologia all’ospedale di San Donato: qui ha lavorato ininterrottamente fino a pochi giorni fa. Al reparto di cardiologia, come ha spiegato alla fine di aprile il direttore sanitario non mancava solo il primario: l’organico era in difetto di tre medici. Uno è già stato trovato, gli altri due verranno assunti entro settembre.

I dettagli su La Provincia di sabato 15 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA