Erba, Corsia taglia-code, iniziati i lavori  «Basta caos davanti all’ospedale»
Il caos che spesso si rileva in via Fatebenefratelli all’ingresso del parcheggio: la corsia aggiuntiva dovrebbe ridurre gli incolonnamenti (Foto by archivio bartesaghi)

Erba, Corsia taglia-code, iniziati i lavori

«Basta caos davanti all’ospedale»

Via Fatebenefratelli spera di risolvere i problemi viabilistici nella zona del parcheggio

L’assessore Nava: «È un’opera strategica per alleggerire il traffico negli orari di punta»

Sono iniziati i tanto attesi lavori di allargamento della carreggiata in via Fatebenefratelli, tra l’entrata dell’ospedale e quella del parcheggio pubblico a pagamento che si trova di fronte alla struttura sanitaria. Gli interventi, affidati alla Denti Costruzioni di Bellano, proseguiranno fino alla metà di agosto e hanno un costo di 20mila euro a carico del Comune. Il problema in via Fatebenefratelli è noto a tutti gli erbesi che frequentano l’ospedale o che si spostano fra Erba e Ponte Lambro. Da quando nella primavera del 2014 la direzione ha vietato l’accesso alle automobili nel parco dell’ospedale per ragioni di sicurezza dei pazienti e per la salvaguardia dei giardini, tutti gli utenti sono costretti a lasciare l’automobile nel parcheggio pubblico a pagamento che si trova dall’altra parte della strada.

Parliamo di un’area di sosta (costa 80 centesimi all’ora, il primo quarto d’ora è gratuito) gestita dalla municipalizzata Asme Servizi che è in grado di ospitare 188 automobili.

I dettagli su La Provincia in edicola domenica 7 agosto


© RIPRODUZIONE RISERVATA