Erba, le benedizioni natalizie
ora si prenotano su Google

C’è anche la possibilità di riceverle con altri fedeli al termine di alcune messe

Nel secondo Natale di pandemia a Erba arrivano le benedizioni “on demand”.

I sacerdoti della parrocchia di Santa Maria Nascente, nel centro di Erba, faranno visita alle famiglie su richiesta: i fedeli interessati possono compilare un modulo online o inviare una mail per prenotarsi.

L’obiettivo del prevosto, monsignor Angelo Pirovano, è portare ovunque la benedizione senza dimenticare i rischi e le restrizioni connesse al Covid-19. L’avviso ai fedeli del centro parte proprio da questa considerazione: «Essendo migliorata ma non risolta la situazione della pandemia - ha spiegato monsignor Pirovano - per la benedizione natalizia alle famiglie quest’anno viene offerta la possibilità di scegliere tra due modalità alternative».

La prima è la stessa dello scorso anno: la benedizione in chiesa al termine di alcune messe in programma nelle prossime settimane che ci separano dal Natale. La seconda «consiste nella possibilità di ricevere la benedizione direttamente nella propria casa da parte del sacerdote, secondo un calendario, fra le 16 e le 20».Il sacerdote si recherà «soltanto nell’abitazione di chi ne avrà fatta richiesta almeno tre giorni prima del giorno indicato per la visita, pertanto è indispensabile la prenotazione».

I riferimenti sono pubblicati sull’informatore parrocchiale “Dialogos” e sulla pagina Facebook della Comunità Pastorale Sant’Eufemia: ci si può prenotare direttamente online compilando un modulo realizzato con Google, oppure si può inviare una mail all’indirizzo [email protected], aperto per l’occasione.

(Luca Meneghel).

© RIPRODUZIONE RISERVATA