Erba, marciapiedi con rattoppi e buche
Assegnati lavori per 156mila euro

L’offerta migliore tra le 90 aziende partecipanti è stata quella della Gini di Grandate

I marciapiedi erbesi verranno sistemati da una ditta di Grandate.

Il Comune ha aggiudicato lavori di manutenzione straordinaria da 156mila euro, un progetto per il quale si erano fatte avanti novanta aziende. Gli interventi interesseranno dodici tratti stradali e inizieranno ad aprile; contemporaneamente partiranno asfaltature finanziate con 100mila euro provenienti da Roma per le quali l’amministrazione non ha ancora definito la lista, ma il 15 maggio il cantiere dovrà essere attivo.

Per quanto riguarda i marciapiedi, l’amministrazione ha previsto un intervento di manutenzione straordinaria da 156mila euro - finanziati con fondi comunali - che interesserà cinque tratti in centro città e sette nelle frazioni (fra Buccinigo, Erba Alta, Crevenna e San Maurizio).

A dicembre il Comune ha raccolto manifestazioni di interesse da parte di novanta aziende; fra queste sono state sorteggiate alcune ditte che hanno poi presentato un’offerta formale.

«A seguito dell’apertura delle buste - fa sapere il dirigente Gianluigi Pescialli - i lavori sono stati aggiudicati alla ditta Gini Giuseppe Spa di Grandate che ha offerto un ribasso percentuale del 20,69 per cento sull’importo a base di gara». A questo punto la strada è spianata e i lavori partiranno nel giro di poche settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA