Erba, pullman in vacanza tutto agosto
Salta il collegamento con l’ospedale

ErbaNeppure la “Circolare” si è salvata dal piano organizzato da Asf per un mese dal 29 luglio

È ormai dal 2011 che per alcuni paesi e alcune zone dell’Erbese l’estate è da affrontare a piedi o con mezzi pubblici di fortuna, se non si hanno soluzioni in famiglia.

Anche i pullman Asf vanno in ferie per tutto il mese di agosto e per molti diventerà particolarmente impegnativo uscire di casa per recarsi altrove.

Se non si ha un’automobile diventa complicato raggiungere da erba Orsenigo oppure Caslino d’Erba, nel primo caso non c’è neppure l’alternativa del treno nel secondo il treno arriva a valle del paese poi si deve affrontare una bella scarpinata in salita.

Via anche la circolare di Erba che porta per esempio all’ospedale Fatebenefratelli ospedale e al cimitero. Vengono colpite principalmente le persone più deboli che non si muovono in auto, come gli anziani ad esempio.

Un taglio netto per quanto riguarda il trasporto pubblico nell’Erbese, dal 29 luglio al 26 agosto andranno in ferie i bus di cinque linee: C90 Erba-Mariaga, C91 Erba-Cremnago, C92 Erba-Orsenigo, C94 Erba-Caslino d’Erba, C99 Circolare di Erba.

I dettagli su La Provincia in edicola lunedì 3 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA