Erba, rinasce l’ex Tribunale
Uffici, bar e teatro

Aperto il cantiere per la riqualificazione dell’immobile di via Alserio che aveva ospitato gli uffici giudiziari

A tre anni dal trasferimento a Como di giudici e avvocati, l’ex tribunale di via Alserio è pronto a cominciare una nuova vita. Ieri mattina sono partiti i lavori di riqualificazione dell’immobile che si trasformerà in un polo di servizi con gli uffici dell’Agenzia delle entrate e dell’Inps, un’ampia sala pubblica per conferenze e spettacoli, un bar e la sede del gruppo teatrale “Il Giardino delle Ore”.

Dei lavori si occuperanno gli operai della Crf Costruzioni Srl di Paternò, l’azienda che ha vinto la gara gestita dalla Provincia di Como in qualità di stazione appaltante.

L’ingresso dell’ex tribunale è stato recintato e gli operai hanno portato all’interno tutti i materiali necessari per effettuare gli interventi edili e di manutenzione straordinaria degli impianti. Il contratto prevede 120 giorni di cantiere: l’opera dovrebbe essere conclusa tra la fine di giugno e l’inizio di luglio, a settembre - con qualche mese di ritardo rispetto alle previsioni - le attività del polo di servizi entreranno nel vivo.

I dettagli su La Provincia in edicola martedì 21 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA