Forte odore di gas a Como, è la stessa nube di Erba. Rassicurazioni dai Vigili del Fuoco: non si tratta di sostanze dannose

Metano La fuoriuscita di un “odorizzante” dalla ditta Diotti ieri ha messo in allarme Erba, ma lo stesso odore oggi si sente anche in centro a Como

Nella tarda serata di ieri un forte odore di gas si è diffuso in diverse aree della città. Un evento simile a quanto accaduto poche ore prima nel centro di Erba, intorno alle 16.45, quando negozi e supermercati sono stati evacuati a causa della diffusione di quella che sembrava essere una nube di gas sopra la città.

Leggi anche

Fortunatamente non si trattava di una sostanza dannosa, come è poi emerso dai numerosi controlli effettuati ieri da Protezione Civile e Vigili del Fuoco: l’origine del disagio infatti sarebbe un guasto a un contenitore di “odorizzante” all’interno della ditta erbese Diotti, specializzata nella rottamazione di materiale ferroso. Niente di tossico, rassirucano gli esperti.

Oggi a Como l’odore è molto forte, soprattutto all’interno di alcune palazzine: con ogni probabilità nottetempo la nube che ieri si trovava sopra Erba è stata spostata dal vento in diverse direzioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA