Fumetti e videogiochi a Erba, ma il tutto esaurito è per Cristina D’Avena

Come sempre è incredibile il numero di presenze che garantisce la manifestazione Como Fun e quanto assicura in fantasia e colore con tanti giovani e meno giovani vestiti come i loro idoli dei fumetti, dell’animazione o dello spettacolo in genere. Un evento che nella due giorni di sabato e domenica ha accolto oltre 20mila presenze, come ad aprile, questa seconda edizione dell’anno è risultata quindi altrettanto attrattiva, con tanti colori a rapire i partecipanti, stand, attività, show dal vivo, poi manga, action figure, le aree a tema, i videogames, le console vintage e molto altro.

La rassegna continua a crescere di anno in anno. Una fiera variegata e divertente, la formula di Como Fun si conferma di gradimento, la manifestazione organizzata da Hidden Door riesce ad avvicinare famiglie, bambini e curiosi che hanno trascorso due giornate all’insegna del divertimento in ogni sua forma.

La rassegna ha esplorato gli interessi e le passioni dei ragazzi di tutte le età: da quelli cresciuti negli anni Ottanta con le sale giochi, il Commodore 64 e i mattoncini ai nativi digitali, che si intrattenevano nelle aree dedicate alla realtà virtuale, ballando sulle note del k-pop e incontrano dal vivo i disegnatori più seguiti del web.

Grande riscontro per tutto il cast di ospiti che ha animato i palchi della manifestazione: Manuela Blanchard, Pietro Ubaldi, Carlotta Brambilla, Roberto Ceriotti e il Gruppo80 – storici protagonisti di Bim Bum Bam – che hanno ripercorso l’età dell’oro della tv dei ragazzi.Il mondo delle voci è stato debitamente rappresentato da vere e proprie star del doppiaggio come Angelo Maggi, l’inconfondibile voce di Robert Downey Jr, Elisabetta Spinelli, doppiatrice di Bunny in Sailor Moon, Chiara e Mattia Fabiano, (voci di Undici e Dustin in Stranger Things).

Naturalmente molto apprezzati anche gli show musicali di Cristina D’Avena con i Gem Boy e Giorgio Vanni, le leggende delle sigle animate che conquistano ogni volta il cuore di grandi e piccini, nostalgici e nuovi affezionati.

«L’appuntamento con la terza edizione di Como Fun, non delude le aspettative», dichiara il presidente di LarioFiere, Fabio Dadati. «Gli spettacoli dal vivo, la varietà degli espositori e le attività interattive creano un’esperienza unica che soddisfa i visitatori di tutte le età. Ci assicuriamo che ci sia qualcosa di interessante per tutti facendo sì che la manifestazione sia non solo educativa ma estremamente divertente». «Como Fun ha rinnovato e consolidato il successo delle prime edizioni», dichiara l’amministratore della società organizzatrice Hidden Door Lucio Campani: «Siamo già da oggi al lavoro per l’edizione primaverile con l’obiettivo di superare ogni aspettativa e offrire un’esperienza ancora più straordinaria ai nostri partecipanti». (Giovanni Cristiani)

© RIPRODUZIONE RISERVATA