Genitori con vernice e pennello
Imbiancano l’asilo di Orsenigo

Volontariato, al lavoro per rinfrescare gli ambienti in vista del nuovo anno. L’impegno dei papà premiato con il «grazie» dell’assessore Marinaro Rizzuti

Non si sono fatti impressionare dalle temperature torride: i genitori della scuola dell’infanzia Pizzala di Orsenigo prendono vernice e pennello e si mettono a lavorare a pieno regime per sistemare e rinfrescare le aule dei piccoli.

Da Orsenigo arriva un esempio di volontariato collaudato che permette alla scuola e al Comune di risparmiare e ai genitori di sentirsi parte attiva nella vita scolastica dei piccoli. Guidati dal presidente del direttivo dell’asilo Eugenio Rizzuti, che guida la scuola paritaria convenzionata col Comune e unico asilo in paese, i papà si sono dati da fare nei giorni scorsi per far sì che i piccoli, al loro rientro a settembre, trovino tutto rinnovato e sistemato.

I colori delle classi

Un gruppo di genitori ha imbiancato le classi verde, gialla, blu e rossa. E non si è fermato alle aule: ha imbiancato anche la cucina e la dispensa e sostituirà nei prossimi giorni le cassette dello scarico dei bagni, mentre altri cuciranno ex novo dei nuovi separè.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di GIOVEDÌ 23 luglio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA