Gomme tagliate, rabbia a Lipomo

Il sindaco: «Faremo più controlli»

Residenti esasperati dopo l’ennesimo episodio di vandalismo in via Pratobello. Il Comune sta studiando una collaborazione con gli altri comandi di polizia locale

Gomme tagliate, rabbia a Lipomo Il sindaco: «Faremo più controlli»

In paese c’è poca sicurezza, specialmente di notte. È quanto constatano i cittadini lipomesi dopo i continui atti di vandalismo compiuti ai danni delle autovetture lasciate in sosta nelle vie cittadine. Nelle ultime tre settimane sono stati segnalati danneggiamenti e taglio di gomme in numerose zone del paese: dalla via Dante alla via per Montorfano, dalla Provinciale alla via Volta, dalla via Cantaluppi alla via Pratobello.

Qualcuno si è premurato di denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine, ma la maggior parte delle segnalazioni sono passati inosservate, con i proprietari costretti a sborsare centinaia di euro per riparare i danni.

Dice il sindaco Alessio Cantaluppi: «Stiamo per concludere la costruzione di un progetto di videosorveglianza del paese per cercare di accedere a un bando regionale. Inoltre si sono avviati contatti per accordi con le polizie locali dei Comuni vicini, in modo da poter implementare il servizio e renderlo più efficiente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA