Guida alle pasticcerie italiane
La Sartori di Erba è tra le migliori

La storica attività nella classifica del Gambero Rosso. «Felici, ma vogliamo ancora migliorarci per arrivare ai massimi livelli»

È di Erba la migliore pasticceria della Provincia di Como, a giudizio degli esperti del Gambero Rosso. Con i suoi 86 punti l’attività storica di Anna e Roberta Sartori, ereditata dal papà Francesco e dalla mamma Carolina, è stata inserita nella guida del Gambero Rosso Pasticceri e Pasticcerie 2017 ed è stata premiata fra le migliori “Due torte” (un po’ come le stelle della Michelin, per intenderci). La cerimonia si è svolta al Lingotto a Torino, lunedì 14 novembre. Il punteggio prevede la suddivisione in pasticceria (70), servizio (8) e ambiente (8).

«È la prima volta che ci invitano alla premiazione - conferma Anna Sartori - La cosa ovviamente ci ha fato molto piacere. Ci sembra bella l’idea che si venga giudicati senza saperlo anche se è chiaro che il rischio di questi giudizi è che gli ispettori arrivino in un momento in cui non si è pronti. Ora la sfida è quella di recuperare i punti e vedere come arrivare alle tre torte. Per raggiungere questo risultato infatti è necessario accumulare dai 90 punti in su».

Altri dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola sabato 19 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA