Ladri di notte a Albavilla
Carrozzeria saccheggiata

Lo sconcerto dei titolari della “Nuova Artigiana”: «Non ci hanno lasciato neppure un cacciavite»

«È pazzesco: non ci hanno lasciato quasi nemmeno un cacciavite».

Furto ingente alla carrozzeria officina “Nuova Artigiana” di via XXV aprile, di fronte alla Cappelletta, a due passi dal centro storico del paese.

A raccontarlo e a lanciare l’appello nella speranza di ritrovare qualcosa è il titolare della carrozzeria, che non nasconde la desolazione e sconcerto per l’accaduto. Il furto si è consumato nella notte tra lunedì e martedì, quando la carrozzeria era chiusa. I ladri, che quasi certamente hanno agito in gruppo, sono entrati da una finestra sul retro dell’officina che è stata completamente rotta.

Una volta nell’attività, l’hanno letteralmente e concretamente saccheggiata di tutto: compressori, saldatrici, puntatrici, carrelli, trapani, attrezzi vari, utensili e perfino cacciaviti. Una razzia di tutto quello che potevano trovare.

Hanno forzato anche la porta dell’ufficio e sono entrati in cerca di tutto ciò che era possibile rubare. Quasi certamente hanno agito con calma e con precisione rovistando in ogni angolo. La stima della refurtiva è prossima ai 23mila euro: probabilmente non bastava il veicolo con cui i ladri sono arrivati ad Albavilla per trasportare quanto arraffato, e allora hanno rubato un’auto Renault Captur che si trovava nell’officina per manutenzioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA