Lambrugo paese blindato
Arrivano altre 6 telecamere

Sorveglianza potenziata dopo vistared e impianti leggitarghe. La caccia ai ladri e ai furbetti della strada potrà avvenire anche di notte

Il paese si tramuta sempre più in un Grande Fratello, non televisivo, ma di orwelliana memoria. Sono in corso in questi giorni i lavori per la posa di sei telecamere della nuova videosorveglianza comunale che si sommano ad altri impianti simili realizzati nei mesi scorsi in paese.

Le nuove telecamere arrivano infatti dopo la posa del Vista-red, moderno sistema video che riprende le infrazioni al semaforo sulla Como.Bergamo, e la posa di altri sei punti di rilevazione targhe con sistema di segnalazione in tempo reale che ha permesso in pochi mesi di rilevare già due furgoni rubati di passaggio in paese.

E conclude: «Un valido impianto di videosorveglianza permette di prevenire questi avvenimenti, ma anche di produrre elementi e prove determinanti nelle eventuali indagini, affinché i colpevoli di eventuale dolo o illeciti vengano rapidamente individuati e puniti». Sicurezza quindi al primo posto a Lambrugo. Gli impianti saranno ad alta definizione e potranno rilevare le immagini anche di notte.

Altri dettagli sul giornale in edicola sabato 15 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA