Lite in piazza ad Arosio: un uomo di 69 anni è stato accoltellato al collo. È grave

Arma da taglio Sembrava la solita lite, l’ennesima, quella che ha visto coinvolti due uomini di Arosio, uno di 62 e uno di 69 anni. Invece è finita in tragedia. Il ferito si trova in condizioni gravi al Sant’Anna

Una lite come tante che si è trasformata in tragedia: è questo il fatto che ha portato nel primo pomeriggio di mercoledì 22 febbraio un uomo di 69 anni di Arosio a essere ricoverato all’ospedale Sant’Anna in condizioni molto gravi dopo aver ricevuto una coltellata al collo da parte di un uomo di 62 anni anche lui di Arosio.

Proprio ad Arosio, in piazza Montello, la lite ha portato a quella tremenda coltellata. I soccorsi sono stati subito allertati e l’Sos di Lurago d’Erba è accorsa sul posto insieme ai Carabinieri di Cantù. Le condizioni dell’uomo, che è stato portato in ospedale Sant’Anna a Como in codice giallo, porterebbero a escludere che si trovi in rischio di vita per il momento. Sul posto soccorsi e carabinieri hanno trovato anche l’aggressore, che è stato portato in caserma dove ha ammesso di aver colpito l’uomo di 69 anni a seguito di una lite, peraltro ultima di una lunga serie di screzi che hanno visto coinvolti i due uomini in diverse occasioni, stando alle prime ricostruzioni.

I carabinieri stanno indagando per ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto, mentre dalle condizioni del ferito dipenderà anche la natura dell’accusa nei confronti del 52enne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA