Merone, il T-red non perdona
400 multe in un mese

Proteste per il nuovo impianto all’incrocio di Moiana. Il comandante dei vigili: «Macchina modernissima, non ammette errori, gli automobilisti rispettino le regole»

Lamentele e proteste per le multe del nuovo T-red installato all’incrocio di Moiana poco più di un mese fa. Il comandante della Polizia Locale risponde alle critiche: «Basta rispettare le regole, l’apparecchio è iper tecnologico e precisissimo: non è lui a commettere errori».

Una situazione, quella che si sta verificando in pese nell’ultima settimana, che sta creando malcontenti e lamentele. Da un lato l’amministrazione viene accusata di voler “fare cassa” dai tanti automobilisti che si sono visti recapitare a casa nel corso di questa settimana una raccomandata per aver infranto il codice della strada e che si sono ritrovati nell’ufficio del municipio in coda per pagarla.

Le multe variano dai 40 ai 160 euro, a seconda della gravità dell’errore commesso oltre alla detrazione dei punti della patente, da 2 fino a meno 6. «Ci sono le fotografie che testimoniano le infrazioni commesse e lo strumento che il Comune ha acquistato è davvero di ultimissima generazione- spiega il comandante Serafino Fumagalli - Da questa settimana abbiamo recapitato le multe ed effettivamente sono il primo a dire che i numeri sono davvero altissimi. Non posso far altro che invitare i cittadini e coloro che transitano da Moiana a rispettare il limite (di 50 Km/h), le corsie di incanalizzazione, e ovviamente il semaforo».

I numeri delle infrazioni commesse in poco più di un mese sono davvero alti: circa 400, ovvero una media di 10 infrazioni al giorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA