Non si balla più nell’estate erbese  Si spegne la movida in centro città
Una festa al Bamboo

Non si balla più nell’estate erbese

Si spegne la movida in centro città

Il Bamboo ha finito la stagione e trasferisce il divertimento all’aperto al Moregallo. L’American Road andrà avanti fino a metà giugno: poi basta con la musica fino a tarda notte

Erba non balla più. Con l’arrivo dell’estate i principali locali notturni rimasti in via Milano vanno in vacanza e danno appuntamento al prossimo autunno.Venerdì sera il Bamboo ha chiuso la stagione con il dj Benny De Santis, invitando tutti a trascorrere l’estate al Moregallo di Mandello del Lario; il vicino American Road proseguirà ancora per due week end, poi staccherà la spina con l’arrivo del caldo.

«In estate la movida si spegne - riconosce il consigliere comunale più giovane, Giorgio Zappa - spero che i bar si inventino qualcosa per far rimanere i ragazzi a Erba».Il 2016 ha visto la chiusura per fallimento di una discoteca storica, il Modà, che qualche anno fa - insieme ad altri locali ormai scomparsi - era in grado di attirare migliaia di persone ogni sabato sera.

«Inutile nascondere la verità - osserva il consigliere di maggioranza Zappa, 32 anni - la nostra città nel corso dei mesi estivi non offre molto sotto il profilo della movida. Certo ci sono gli venti organizzati dall’amministrazione comunale, ma ovviamente finiscono presto e non sono fissi: non parlerei di movida». La speranza è che ora siano i pubblici esercizi a inventarsi qualcosa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA