Nonna Emilia sui social a 101 anni
Vuole recitare il Rosario online

La signora Fumagalli era assidua in parrocchia a Lambrugo e, visto il lockdown, si è subito adattata ai riti che si tengono via web

Avere 101 anni, una fede granitica e sbarcare sui social per pregare. Nonna Emilia Fumagalli, che il 28 aprile ha festeggiato il suo venerando compleanno, ha commosso e donato un sorriso a tutti domenica, festa della mamma: si è infatti collegata in rete, sulla piattaforma Zoom, e ha partecipato al rosario.

Per una donna come lei, che ha vissuto una dittatura, una guerra mondiale, la ripresa e le fatiche di crescere i figli, non è un problema imparare a diventare social, anzi è un divertimento e una piacevole scoperta.

In chiesa per qualche giorno ancora non si può andare, a causa dell’emergenza sanitaria, ma nonna Emilia ha raccolto l’invito del parroco, don Carlo Leo, e del coadiutore, don Marco Cesana, e si è prestata, insieme a altre nonne e mamme di Lambrugo e Lurago d’Erba, a partecipare online al rosario per tutte le mamme. Con l’auto delle figlie, Luisa e Grazia, nonna Emilia si è affacciata col suo sorriso sempre vispo e affettuoso e ha guidato, insieme alle altre famiglie, la recita del rosario, che è stato trasmesso in diretta su Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA