Più di un chilo di hashish e 550 euro in contanti nascosti nel microonde: arrestato un uomo di 33 anni

Erba Dopo essere stato colto in atteggiamenti sospetti, l’erbese è stato arrestato e condotto in carcere con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Ha nascosto più di un chilo di droga (per la precisione 1,271 kg) nel microonde: un comasco di 33 anni residente a Erba è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e portato in carcere al Bassone, su disposizione del pubblico ministero.

Tutto è avvenuto nella giornata di ieri, 28 dicembre, quando il personale della squadra mobile della Questura di Como si trovava a Erba per un servizio di prevenzione e repressione dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Qui gli agenti avevano notato un uomo in atteggiamento sospetto: dopo un breve dialogo con un altro uomo a bordo di un’automobile, i due erano sembrati scambiarsi qualcosa attraverso il finestrino.

Sono scattati così i controlli, dapprima dell’autovettura dove l’uomo a bordo è stato trovato in possesso di un involucro di cocaina per un peso lordo di 1,57 grammi. In seguito alla perquisizione personale, gli agenti si sono recati nella sua abitazione e, proprio tra le intercapedini del forno a micrronde collocato nel baule dell’auto, hanno trovato 1,217 kg di hashish, diviso in dieci panetti, denaro contate per un totale di 550 euro, materiale per il confezionamento della droga, nastro adesivo da pacchi, bilancino di precisione e macchinetta per il sottovuoto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA