Pronti 127mila euro per i lavori
Montorfano punta sulla scuola

Con i fondi messi a bilancio sarà anche sistemato il vialetto di Villa Manusardi

Un consiglio comunale costretto a riunirsi a porte chiuse, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, ma che cerca di guardare al futuro e di investire in opere pubbliche sulla scuola primaria e sul parco di Villa Manusardi, sede del Palazzo Municipale.

. Nel consiglio comunale si è poi parlato delle opere e dei soldi da impegnare. In totale, come ha spiegato il sindaco, verranno investiti poco più di 127mila euro. La ripartenza passa anche dalle opere pubbliche.

«La somma è così suddivisa: 7.500 euro serviranno per la progettazione dell’adeguamento prevenzione antincendio della nostra scuola – spiega il primo cittadino – 50mila euro sono un contributo annuo ricevuto dallo Stato per l’efficientamento energetico e lo sviluppo territoriale. Altri 70mila euro rappresentano un contributo ottenuto su presentazione di una nostra richiesta sempre per far fronte ad adeguamenti agli edifici pubblici. Con queste coperture si darà seguito quindi alla messa in sicurezza dell’antincendio nelle scuole. Si procederà anche al rifacimento della pavimentazione del parco comunale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA