Scuole, è già tempo di iscrizioni
A Erba un aiuto per l’online

Dal 22 gennaio al 22 febbraio aperte le procedure via web per elementari e medie. L’assessore Brusadelli: «I genitori in difficoltà possono rivolgersi alla segreteria delle Puecher»

Questa mattina gli studenti erbesi torneranno in classe dietro ai propri banchi, ma a Palazzo Majnoni si pensa già al prossimo anno scolastico. L’ufficio istruzione ha pubblicato un vademecum per guidare i genitori all’iscrizione dei propri figli al primo anno delle scuole elementari e medie.

La procedura online si aprirà il 22 gennaio e terminerà il 22 febbraio, non mancherà uno sportello per aiutare chi ha poca dimestichezza con i mezzi tecnologici. Per quanto riguarda gli asili, le iscrizioni avverranno ancora con il modulo cartaceo.

«Anche quest’anno - spiega l’assessore all’istruzione Franco Brusadelli - le iscrizioni per l’anno scolastico 2016-2017 avverranno attraverso il computer e un portale messo a disposizione dal governo. Si parte il 22 gennaio, per iscrivere i propri figli alle prime elementari e medie ci sarà un mese di tempo».

«I genitori che non hanno dimestichezza con computer e Internet - dice Brusadelli - possono rivolgersi alla segreteria dell’istituto comprensivo Puecher telefonando al numero 031.643271. Potranno fissare un appuntamento con i responsabili, che li guideranno nelle fasi della registrazione al portale e nell’iscrizione dei propri figli».

Leggi sul giornale in edicola giovedì 7 gennaio tutti i dettagli per l’iscrizione alle scuole.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA