Si rivede nella fotografia scattata 76 anni fa e oggi esposta al museo

Albese con Cassano All’epoca Mario Pizzi aveva solo quattro anni e si trovava seduto di fronte al negozio di casalinghi gestito dalla mamma. Ai curatori della mostra ha raccontato qualche aneddotto di 76 anni fa

Si ritrova 76 anni dopo nella foto che lo immortala bimbo di quattro anni seduto sul gradino del negozio della mamma.

Quanta storia in quella foto in bianco e nero che vede protagonista Mario Pizzi che si è rivisto davanti al negozio di casalinghi gestito dalla mamma. Pizzi ha visitato la mostra in corso al museo etnografico e dell’acqua “Vecchie osterie e attività artigianali e commerciali di Albese con Cassano” e si è così ritrovato piccolo in un’altra epoca. Peraltro ai curatori della mostra, che stanno recuperando materiale ulteriore su Albese, ha anche raccontato della rapina al Banco Lariano non molto distante dal negozio. Un aneddoto che è rimasto nella memoria di molti ad Albese con Cassano.

Dalla mostra emergono numerose storie e molti ragazzini hanno potuto riscoprire il paese, infatti sono una quindicina in totale le classi che l’hanno visitata. Grazie a questo successo la chiusura della mostra slitta a domenica 30 con orario di apertura sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA