Torna la Pro Loco
«Erba più paese per essere città»

Il progetto. L’assessore Cairoli ne annuncia la rinascita. «Dopo l’esperienza della Pro Erba, solo forze private. Coordinamento delle attività per l'impulso al turismo»

La città vuole farsi paese, almeno sul fronte dell’intrattenimento e del turismo.

Tra i progetti dell’amministrazione di Marcella Tili per il prossimo anno c’è la costituzione di una Pro Loco, un’associazione di volontari che possa dedicarsi all’organizzazione di eventi e alla promozione del territorio.

Una realtà che la città di Erba ha già sperimentato tra gli anni Ottanta e Novanta con la Pro Erba, prima di lasciare al passo a tanti gruppi e associazioni frammentate tra il centro e le frazioni.

Al progetto sta lavorando l’assessore al Tempo libero Angelo Cairoli, anche sulla scorta della nuova legge regionale sul turismo varata all’inizio di ottobre.

«La legge regionale in materia di turismo - dice Cairoli - sostiene e rilancia la costituzione delle Pro Loco come efficace strumento di promozione territoriale».

Prosegue: «Da un po’ di tempo a Erba sentiamo la mancanza di un’associazione di questo tipo, i tempi sono maturi. Vorremmo partire con l’organizzazione nei primi mesi del 2016».

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di MARTEDÌ 27 ottobre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA