Tragico incidente ad Albese
Muore politico e manager

Raffaele Tiscar, 65 anni, abitava a Como. È stato vice segretario generale di Palazzo Chigi durante il governo di Matteo Renzi. Era presidente del Consorzio Erbese Servizi alla persona

Tragico incidente nella serata di lunedì 18 ottobre poco prima delle 17,30 sulla Como-Lecco, all’altezza del distributore di benzina in territorio di Albese con Cassano. La vittima di 65 anni è stato un politico e top manager di grande spessore. Si tratta di Raffaele Tiscar, dal 2010 residente a Como, da un paio di anni presidente del Consorzio Erbese Servizi alla Persona di Erba e in passato vice segretario generale di Palazzo Chigi durante il governo di Matteo Renzi, ex assessore del Comune di Firenze e deputato Dc.

Tiscar è finito con la sua moto Bmw contro le auto in sosta mentre procedeva in direzione Erba. All’arrivo dei soccorsi le condizioni dell’uomo sono subito apparse disperate. Inutili le manovre di rianimazione e l’uso del defibrillatore. Tutta da chiarire la dinamica dell’incidente. Non si esclude che la vittima abbia cambiato improvvisamente traiettoria per evitare un veicolo che procedeva in senso opposto, o a causa di un malore.

(G. Cri.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA