Ufficiale, l’ospedale di Erba venduto a Lifenet Healthcare. Tutte le attività e i beni immobili passano alla “Ospedale di Erba srl”

L’annuncio Il gruppo sanitario con sede a Milano e la Provincia Lombardo Veneta dell’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio “Fatebenefratelli” il 22 dicembre 2023 hanno firmato l’accordo per la cessione

Adesso è ufficiale. L’ospedale di Erba è stato ceduto a Lifenet Healthcare, gruppo sanitario nato a Milano nel 2018. L’accordo con la Provincia Lombardo Veneta dell’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio “Fatebenefratelli” è stato firmato il 22 dicembre 2023.

Era una decisione attesa, preceduta da una serie di indiscrezioni che indicavano nel periodo natalizio il momento in cui ci sarebbe stato lo storico passaggio di proprietà.

L’iter per la compravendita è iniziato formalmente il 23 novembre 2023, quando il “Fatebenefratelli” ha costituito “Ospedale di Erba srl”, a cui sarà conferito entro la fine dell’anno il ramo d’azienda che comprende tutte le attività gestionali (personale, contratti attivi e passivi, accreditamento, ecc.) ed i beni immobili dell’Ospedale.

Entro i primi mesi del 2024 avverrà il passaggio definitivo, con l’acquisizione da parte di Lifenet del 100% della nuova società.

L’ospedale Fatebenefratelli di Erba conta 231 posti letto, e 447 dipendenti tra medici, infermieri, operatori socio sanitari e amministrativi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA