Una nube nera si è alzata sopra la Porro Metalli e ha coperto Erba: ancora da chiarire l’origine delle fiamme

Incendio Vigili del fuoco, carabinieri e sanitari si sono affrettati sul posto, dopo l’allarme lanciato dai cittadini. Fortunatamente non risultano feriti o intossicati

00:05

Nella tarda mattina di oggi , intorno alle 12.30, un’imponente colonna di fumo nero si è alzata sopra la città di Erba. Il “mostro” che ha riempito il cielo proveniva da un deposito di metalli nell’area industriale che fa riferimento all’azienda Porro Metalli, in via Pontida. L’allarmante spettacolo, visibile da tutta la cittadina, ha messo in allerta diversi cittadini che si sono affrettati a chiamare i soccorsi.

Sul posto si sono recate cinque squadre di Vigili del fuoco, insieme ai carabinieri e ai sanitari. I Vigili del fuoco hanno dovuto lavorare duramente per spegnere l’incendio e assicurarsi che tutti i presenti all’interno e all’esterno della struttura fossero sani e salvi.

Fortunatamente il grave incidente non ha registrato feriti o intossicati: l’area è stata messa in sicurezza a sono in corso gli approfondimenti per capire da dove si siano originate le fiamme.

Diversi cittadini hanno assistito alle operazioni di intervento e hanno testimoniato le dimensioni della nube di fumo con foto e video.

Incendio Porro Metalli Erba. Video di Lorenza Carlucci (lettrice)

Incendio alla Porro Metalli di Erba: nube nera sulle case. Video di Orgoglio Comasco

Incendio alla Porro Metalli di Erba: nube nera sulle case. Video di Orgoglio Comasco

© RIPRODUZIONE RISERVATA