Via alla festa di colori e sapori
A Erba i fiori e lo street food

Da oggi sotto i portici del mercato gli stand dei vivaisti e dei prodotti bio di PrimaVeraErba. Corsi di giardinaggio alle 10,30 e poi spazio a laboratori, musica e sport per tutte le età

Ieri i primi assaggi di street food sulla pedonale di via Trento e oggi, sabato 9 aprile, spazio alla manifestazione vera e propria in piazza del Mercato. È tutto pronto per il taglio del nastro della quarta edizione di PrimaVeraErba, la mostra-mercato di piante, fiori e prodotti biologici che apre i battenti questa mattina alle 9.30.

In programma due giorni di laboratori, musica, sport, eventi culturali, shopping e un tour gastronomico tra i sapori di tutto il mondo.

ma

«Questa mattina dalle 10.30 - spiega Simone Sirtori del comitato organizzatore Erbe per Erba - si terranno i primi corsi di avvicinamento al mondo del giardinaggio, ma incontri con gli esperti del verde proseguiranno per tutto il pomeriggio. Tra i nostri ospiti ci sono anche gli studenti dell’istituto agrario San Vincenzo di Albese con Cassano, che alle 11 presenteranno prodotti per la cura del giardinaggio».

Tra un appuntamento e l’altro, i visitatori potranno girare tra gli allestimenti floreali realizzati in piazza dai più importanti florovivaisti del territorio erbese.

Gli organizzatori invitano a utilizzare anche i parcheggi del centro commerciale I Laghi di viale Prealpi, di via Turati e della stazione di piazza Padania; in piazza del Mercato ci sarà un parcheggio per le biciclette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA