Violenza sessuale contro una giovane sul posto di lavoro: arrestato un uomo di 66 anni

Anzano del Parco Lei 21 anni, lui 66, entrambi assunti nello stesso ambito professionale. A incastrare il responsabile, oltre all’aiuto fornito dalle colleghe alla vittima, che ha raccontato l’accaduto, anche le immagini delle telecamere di sicurezza

La vittima ha appena 21 anni, l’aguzzino invece ne ha 66 e nei suoi confronti è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari da parte dei carabinieri della stazione di Cantù: l’accusa è quella di violenza sessuale.

Dell’uomo, residente a Mariano Comense, non viene pubblicato né il nome né il cognome per tutelare in ogni modo possibile l’identità della giovane vittima.

Gli episodi di violenza, cui purtroppo bisogna fare riferimento al plurale essendosi verificati in più di un’occasione, sarebbero avvenuti ad Anzano del Parco dove vittima e aguzzino lavorano nel medesimo ambito professionale.

L’uomo, incastrato grazie al coinvolgimento di alcune colleghe della giovane vittima e grazie al materiale fotografico recuperato dalle telecamere di sicurezza del posto di lavoro, è stato arrestato e sottoposto a interrogatorio, durante il quale però si è avvalso della facoltà di non rispondere. La giovane infatti ha avuto il coraggio di raccontare quei terribili momenti e ha presentato querela a carico del proprio aguzzino. Di qui le indagini svolte dai carabinieri di Cantù che hanno portato all’arresto nell’ambito del “codice rosso”, che garantisce una maggiore forma di tutela alle vittime di violenze sessuali e di genere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA