Voglia di matrimonio
In coda a Montorfano

Via libera del Comune per le celebrazioni alla Tenuta Sant’Andrea e al Golf club Villa d’Este «Oltre 60 cerimonie già prenotate, un bel segnale»

Si riparte dal wedding e più in generale dal rilancio delle bellezze storiche e turistiche di Montorfano e del suo lago. Il Comune ha approvato l’istituzione dell’ufficio distaccato di stato civile, concedendo la possibilità di celebrare i matrimoni civili al di fuori del Palazzo municipale di Villa Manusardi.

I riti si potranno celebrare alla Tenuta Sant’Andrea, sulla riva del lago, confermando quanto già si faceva in passato nel periodo pre pandemia, e al Golf Club Villa d’Este, novità assoluta, che si trova sulla parte opposta del lago immerso nel verde della Brughiera, al confine con Capiago Intimiano.

Sindaco, vicesindaco o delegato potranno andare direttamente nelle due strutture e celebrare il rito di matrimonio. «La celebrazione di matrimoni in luoghi diversi dalla sede municipale rappresenta un sostegno alla promozione turistica del territorio – sottolinea a questo proposito il sindaco, Giuliano Capuano, come evidenziato anche nella delibera di giunta che ha accolto e approvato questa possibilità - Il Comune valuta le richieste di ristoranti o altre strutture attive sul territorio, con esperienza nell’ambito della celebrazione di eventi e ricevimenti, che manifestano interesse per il servizio».

Per il Golf Club è una novità, come spiega il direttore Andrea Contigiani: «Abbiamo già avuto alcune richieste, soprattutto da clienti stranieri, nel concreto americani».

Per il Sant’Andrea invece si tratta di una conferma e in vista di metà giugno è già pronto l’assalto: «Abbiamo già 60 matrimoni prenotati per tutta l’estate, di questi 25 sono con rito in loco: gli altri invece vengono qui per il ricevimento» spiega Anna Brendolini, che si occupa del settore wedding per la Tenuta. (S. Rot.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA