Mariano, picchiata dai rapinatori
e rinchiusa nel bagno del negozio

Terrore a Mariano, al Threeline di via Togliatti: quattro malviventi hanno aggredito la moglie del titolare e hanno portato via 3.500 euro in contanti e alcuni computer portatili

Picchiata brutalmente per 3.500 euro e alcuni computer portatili. Un assalto violento e ben organizzato, quello di venerdì sera a Mariano Comense, nella zona periferica tra la città e Carugo. Questa volta nel mirino dei rapinatori è finito un negozio di computer, il Threeline di via Togliatti 82/c, di fronte al Consorzio agrario.
Secondo quanto è stato possibile ricostruire, dieci minuti prima delle 19, nel negozio era rimasta solo la moglie del titolare. A quel punto sono arrivate quattro persone: un vero commando. I rapinatori, stranieri, con il volto coperto da dei passamontagna e armati di taglierini, hanno aggredito la donna con una brutale serie di calci. Quindi, l’hanno rinchiusa nel bagno.
Da qui, la moglie del titolare è riuscita a telefonare ai carabinieri, spiegando quanto stava avvenendo: sentiva ancora il rumore dei banditi che stavano rovistando nel negozio.
Dopo qualche minuto i malviventi sono usciti. Subito dopo sono intervenuti i carabinieri della stazione di Mariano Comense e del nucleo operativo e radiomobile di Cantù. I militari sono arrivati davvero pochissimi istanti dopo la fuga del commando: con un po’ più di fortuna avrebbero potuto sorprende i quattro con le mani nel sacco.
Per la donna, che è riuscita a mantenere comunque la calma, è stato necessario anche l’intervento del 118, con l’ambulanza della Croce bianca di Mariano che l’ha accompagnata al pronto soccorso di Cantù, dove la donna è stata medicata per le varie ferite subite. Il bottino è di 3.500 euro in contanti e alcuni computer, per un valore di qualche migliaio di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA