Provincia, collezione
in mostra dal 4 al 10

Tutte le opere di proprietà della Provincia di Bergamo saranno in mostra da venerdì 4 dicembre a giovedì 10 dicembre nello spazio Viterbi: con la mostra «La collezione della Provincia» l'ente di via Tasso vuole valorizzare e divulgare il suo ricco patrimonio artistico che comprende 117 opere, frutto di acquisti e donazioni, dando a tutti i cittadini la possibilità di ammirarlo.

«La collezione è frutto della generosità di buona parte dei nostri pittori bergamaschi, che negli anni hanno donato alla Provincia i loro dipinti - spiega l'assessore alla Cultura, Spettacolo, Identità e Tradizione, Giovanni Milesi -. In occasione delle festività natalizie abbiamo ritenuto di dare a tutti i cittadini la possibilità di vedere e apprezzare queste opere».

La mostra è aperta nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. L'ingresso è libero. L'esposizione rientra nel programma della manifestazione «Bergamo Natale... emozioni», il calendario di iniziative natalizie allestito in collaborazione con il Comune di Bergamo.

Maggiori informazioni qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA