«Inversioni in via Napoleona
Così è morto Andrea?»

La mamma di Guffanti lancia un appello: «Dopo quello che è successo a mio figlio in molti ci hanno raccontato che a quell’ora del mattino, quando c’è poco traffico in Napoleona, c’è chi uscendo dalla via Mulini fa inversione a "u". Chi ha visto parli»

COMO - Non sono le parole di una mamma incapace di arrendersi all’evidenza, quelle pronunciate dalla signora Ermanna per lanciare il suo appello: «Se qualcuno ha visto qualche particolare che ci possa aiutare a capire cosa sia accaduto quella mattina, per favore ci contatti». La mattina è quella del 9 novembre scorso, quando il figlio della donna, Andrea Guffanti, vent’anni, è morto in un tragico frontale sulla Napoleona. A poco meno di un mese da quel dramma, la madre raccoglie le forze per chiedere: «Noi vogliamo sapere cos’è successo veramente ad Andrea, anche per evitare, nel caso, altre assurde tragedie».
La voce della signora Ermanna non ha i toni esasperati della madre accecata dalle proprie convinzioni, quanto piuttosto quelli più misurati e pacati di chi davvero vorrebbe sapere e capire.
Spiega, la mamma di Andrea: «Dopo quello che è successo a mio figlio in molti ci hanno raccontato che a quell’ora del mattino, quando c’è poco traffico in Napoleona, c’è chi uscendo dalla via Mulini fa inversione a "u" imboccando la corsia verso Camerlata e tagliando quella che scende a Como. Chi non ci dice che anche quella mattina sia successa la stessa cosa? Chi ha visto, per favore, ci chiami allo 031.970025» ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA