Il Nando de Luca trio
per "DaCapolinea"

Monza - "DacCapolinea" chiude il 2009 con il fondatore dello storico tempio del jazz milanese. La sottorassegna del Soho lounge di San Rocco, che ha dedicato parte dei suoi giovedì jazz ai protagonisti del "Capolinea" che fu, tira le somme annuali giovedì sera, 10 settembre, con Nando de Luca. O meglio, il Nando de Luca trio, che al pianoforte comprende anche il contrabbasso di Alberto Malnati e la batteria di Paolo Pellegatti.

Lui, il locale di via Lodovico il Moro, lo aveva inventato con Giorgio Vanni nel 1969 e intanto aveva continuato a lavorare anche nella musica leggera, arrangiando pezzi di Celentano, Mina e le colonne sonore di Wertmuller e Monicelli. «Nelle sue jazz performances - ricorda Musiqalità, che organizza la rassegna -  ha accompagnato Joe Venuti, Stephane Grappelli, Toots Thielemans, Astor Piazzolla, Lee Konitz, Tony Scott, Caterina Valente». E poi Enzo Jannacci in tournée per il quale ha lavorato anche come arrangiatore».

Giovedì sera sul palco di via Carnia 2 (ingresso con consumazione obbligatoria, 12 euro). Tra i suoi ultimi lavori, l'album "This is my heart": sul sito dell'autore, i preascolti del dieci brani incisi.



 






 






 





© RIPRODUZIONE RISERVATA